Martedì 18 gennaio 2021 presso la sala congressi della Palazzina Appiani (Milano, Arena Civica – via Byron 2 – ore 18.00) verrà presentato il libro “Scatti, dribbling e ruote – Fino ad arrivare a Tokyo. Poesie” (Ediz. La Vita Felice), di Ennio Buongiovanni*.

Il mondo del ciclismo sarà rappresentato da Gianni Bugno, doppio campione del mondo nel ’91 e ’92, vincitore del Giro e della Sanremo nel 1990.

Modererà l’incontro, oltre al prof. Sergio Giuntini, anche il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi.

Per l’atletica leggera interverranno gli ex olimpici Gianni Perricelli e Danilo Goffi, insieme al professor Giorgio Rondelli, già allenatore di campioni olimpici e mondiali come Alberto Cova e Francesco Panetta.

“Scatti, dribbling e ruote” è l’ultima raccolta di poesie di Ennio Buongiovanni dedicate agli sport che egli più ama: l’atletica, il calcio e il ciclismo. Nell’anno del “miracolo sportivo” italiano, i versi di Buongiovanni arrivano puntuali a fissare su carta l’eccezionalità di gesti e momenti destinati a passare alla storia.

Il volume è già stato presentato su Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Zona Cesarini” dello scorso 7 gennaio: qui il link al podcast

L’incontro, organizzato in collaborazione con FIDAL Milano, è a ingresso libero (fino a esaurimento posti), accesso con green pass rinforzato. 

Con la cortese richiesta di massima diffusione. La presente vale anche come invito personale.

Da Comunicato Stampa di Davide Viganò – CP FIDAL Milano

www.fidalmilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *